4 MILIARDI – Un viaggio fatto di determinazione, fiducia e lealtà

«Message from the CEO»

Oggi sono felice di poter annunciare che Zugerberg Finanz ha raggiunto il traguardo di 4 miliardi di Franchi svizzeri di Assets under Management (AuM). Questo successo non rappresenta solo un momento significativo per la nostra azienda, ma anche un ricordo del viaggio che abbiamo fatto insieme ai nostri clienti, partner e collaboratori, ricco di sviluppi, dinamismo, crescita, sconfitte e successi.

Quando ho fondato l’azienda il 20 aprile 2000 senza un solo cliente, mai, nemmeno nelle mie visioni più ardite (e nemmeno nei miei sogni), avrei pensato che il mio percorso sarebbe arrivato a questo punto.

Abbiamo raggiunto il nostro primo miliardo dopo 17 anni. Il secondo dopo 19. Il terzo dopo 21 anni. Il quarto adesso, dopo 24 anni. «Slow success builds character, fast success builds ego».

Ringrazio i miei genitori per i valori che mi hanno trasmesso, per avermi insegnato a non arrendermi mai e che se si fa qualcosa, conviene farla bene.

Un grande ringraziamento va ai nostri stimati clienti e partner: senza la loro fiducia e il loro sostegno non saremmo dove siamo oggi. La loro lealtà ci spinge a migliorare ogni giorno.

Un ringraziamento particolare va ai nostri collaboratori, il cui instancabile impegno costituisce la base del nostro successo. Anche nei momenti difficili, restano uniti e dimostrano la loro dedizione verso i nostri obiettivi comuni.

Vorrei ringraziare in modo speciale Liliana Lukic, che in 6 anni ci ha portato dal mondo analogico a un mondo quasi completamente digitale, così come i nostri collaboratori di lunga data Guido Neckermann, Thomas Aregger, Danilo Zanetti, Stefanie Saliu, Eva Parrado, Tugba Tatlici, Pascal Honauer, Cyrill von Burg (CFA), Michael Rosatzin, Jeanne d’Arc Sankari, Jan Imgrüth, Monika Marti e Neno Maric per tutti gli anni di impegno e lealtà incondizionata. E certamente ognuno dei nostri 67 collaboratori che giorno dopo giorno danno il meglio di sé e sui quali posso contare in ogni momento.

E, ultimo ma non meno importante, vorrei ringraziare il mio compagno di viaggio di lunga data Maurice Pedergnana per la fiducia che ha riposto in me nel mio ruolo di CEO. Sono molto grato di averti incontrato e di averti avuto al mio fianco fino ad oggi. Grazie per avermi sopportato.

Anche se oggi abbiamo raggiunto un traguardo significativo, questo è solo un altro passo nel nostro viaggio. La mia passione, il mio slancio e il mio impegno rimangono immutati e non vedo l’ora di continuare a lavorare con tutti voi per il successo dei nostri clienti: il loro successo è anche il nostro.

Con affetto, Timo Dainese

Torna alle notizie