News

Zugerberg Finanz festeggia oggi il suo compleanno e ringrazia!

24 anni di Zugerberg Finanz - con gioia e orgoglio rivolgiamo lo sguardo a un periodo dinamico, emozionante ed appassionante in cui, in un mercato altamente competitivo, siamo riusciti ad affermare l'azienda come uno dei principali gestori patrimoniali indipendenti.

Citywire – Top 50 IAM 2024

Desideriamo ringraziare i nostri stimati clienti e le nostre società partner in Svizzera, che negli ultimi 24 anni hanno reso possibile l'incredibile sviluppo di Zugerberg Finanz «da zero» a uno dei più importanti gestori patrimoniali indipendenti!

Estratti e reportistica 2023 – date di invio dei documenti di fine anno

Cari clienti
in questa newspost abbiamo riassunto per voi le date di spedizione dei vari documenti di fine anno.

Rapporti Semestrali 01/2024

Siamo lieti di informarvi che abbiamo pubblicato il nostro rapporto semestrale 01/2024. Il rapporto semestrale di Zugerberg Finance vi offre un'ampia panoramica sugli eventi economici attuali e sui mercati dei capitali. Allo stesso tempo, potrete conoscere meglio le diverse strategie e le performance dei nostri servizi di gestione patrimoniale. Inoltre, riceverete informazioni su temi di attualità della nostra società.

Dominic Görg diventa membro del comitato di direzione

Zugerberg Finanz AG ha nominato Dominic Görg General Counsel e membro del comitato di direzione. Dominic Görg vanta quindici anni di esperienza nel settore finanziario. Il 42enne avvocato e notaio ha studiato all'Università di San Gallo (HSG) e successivamente ha lavorato presso l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari del Liechtenstein.

Zugerberg Finanz è “altamente raccomandato”

ZWEI Wealth produce l'unico rating indipendente per banche e gestori patrimoniali, tenendo conto delle qualifiche, del track record e di altri criteri. Zugerberg Finanz ha ricevuto il miglior rating possibile: "altamente raccomandato".

Grazie, Maurice!

Oggi vorrei semplicemente ringraziarti, Maurice R. H. Pedergnana. Ci siamo conosciuti 15 anni fa in questi giorni. A quel tempo io stavo cercando un economista e tu volevi anche essere un imprenditore. Dopo varie discussioni abbiamo deciso: lo faremo insieme.

I risparmiatori sono di nuovo felici

Tornano gli interessi: 0.5%, 0.6%, 0.8% e a volte anche di più sui conti di risparmio presso le banche svizzere.

L’era dei tassi di interesse negativi è terminata e i risparmiatori possono essere di nuovo felici. Risparmiare, nessun rischio (di mercato), un tasso di interesse interessante, quindi va tutto bene?

Opportunità storiche nei mercati obbligazionari

In questi giorni nelle notizie finanziarie quasi tutto ruota attorno ai mercati azionari. Ci sarà un crash? I mercati azionari si sono separati dall’economia? Abbiamo perso il treno ed è ormai troppo tardi per salire? L'ulteriore sviluppo dei mercati azionari sembra essere attualmente l'argomento per eccellenza.

REVO – la nostra piccola REVOlution negli investimenti.

Lo scorso giugno il nostro mandato di gestione patrimoniale REVO ha compiuto 3 anni. Il mandato è estremamente popolare in tutta la Svizzera: sono già oltre 23.000 i clienti che possie-dono un REVO, e la tendenza cresce ogni giorno, sia nel patrimonio libero che nel 3a. Il cliente più piccolo investe 50 franchi al mese, il più grande ha diversi milioni in deposito. Il cliente più giovane è appena nato, il più anziano ha più di 90 anni.

Rapporti Semestrali 02/2023

Siamo lieti di informarvi che abbiamo pubblicato il nostro rapporto semestrale 02/2023. Il rapporto semestrale di Zugerberg Finance vi offre un'ampia panoramica sugli eventi economici attuali e sui mercati dei capitali. Allo stesso tempo, potrete conoscere meglio le diverse strategie e le performance dei nostri servizi di gestione patrimoniale. Inoltre, riceverete informazioni su temi di attualità della nostra società.

Il sito web di Zugerberg Finanz è ora disponibile in quattro lingue

Siamo molto lieti che il nostro sito web sia ora disponibile in quattro lingue: tedesco, francese, inglese e italiano. In tal modo vogliamo assicurarci che possiate trovare tutte le informazioni e i servizi nella vostra lingua preferita.