News

ZIWC Magazine – An Interview with CEO Timo Dainese

ZIWC recently interviewed Timo Dainese, CEO and Founder of Zugerberg Finanz, after attending ‘How Fit is Your Pension?’ event in May. We learn more about the origin of his company, his motivations, and what drives his success.

Rapporti Semestrali 02/2024

Siamo lieti di informarvi che abbiamo pubblicato il nostro rapporto semestrale 02/2024. Il rapporto semestrale di Zugerberg Finance vi offre un'ampia panoramica sugli eventi economici attuali e sui mercati dei capitali. Allo stesso tempo, potrete conoscere meglio le diverse strategie e le performance dei nostri servizi di gestione patrimoniale. Inoltre, riceverete informazioni su temi di attualità della nostra società.

4 MILIARDI – Un viaggio fatto di determinazione, fiducia e lealtà

Oggi sono felice di poter annunciare che Zugerberg Finanz ha raggiunto il traguardo di 4 miliardi di Franchi svizzeri di Assets under Management (AuM). Questo successo non rappresenta solo un momento significativo per la nostra azienda, ma anche un ricordo del viaggio che abbiamo fatto insieme ai nostri clienti, partner e collaboratori, ricco di sviluppi, dinamismo, crescita, sconfitte e successi.

Zugerberg Finanz festeggia oggi il suo compleanno e ringrazia!

24 anni di Zugerberg Finanz - con gioia e orgoglio rivolgiamo lo sguardo a un periodo dinamico, emozionante ed appassionante in cui, in un mercato altamente competitivo, siamo riusciti ad affermare l'azienda come uno dei principali gestori patrimoniali indipendenti.

Citywire – Top 50 IAM 2024

Desideriamo ringraziare i nostri stimati clienti e le nostre società partner in Svizzera, che negli ultimi 24 anni hanno reso possibile l'incredibile sviluppo di Zugerberg Finanz «da zero» a uno dei più importanti gestori patrimoniali indipendenti!

Estratti e reportistica 2023 – date di invio dei documenti di fine anno

Cari clienti
in questa newspost abbiamo riassunto per voi le date di spedizione dei vari documenti di fine anno.

Rapporti Semestrali 01/2024

Siamo lieti di informarvi che abbiamo pubblicato il nostro rapporto semestrale 01/2024. Il rapporto semestrale di Zugerberg Finance vi offre un'ampia panoramica sugli eventi economici attuali e sui mercati dei capitali. Allo stesso tempo, potrete conoscere meglio le diverse strategie e le performance dei nostri servizi di gestione patrimoniale. Inoltre, riceverete informazioni su temi di attualità della nostra società.

Dominic Görg diventa membro del comitato di direzione

Zugerberg Finanz AG ha nominato Dominic Görg General Counsel e membro del comitato di direzione. Dominic Görg vanta quindici anni di esperienza nel settore finanziario. Il 42enne avvocato e notaio ha studiato all'Università di San Gallo (HSG) e successivamente ha lavorato presso l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari del Liechtenstein.

Zugerberg Finanz è “altamente raccomandato”

ZWEI Wealth produce l'unico rating indipendente per banche e gestori patrimoniali, tenendo conto delle qualifiche, del track record e di altri criteri. Zugerberg Finanz ha ricevuto il miglior rating possibile: "altamente raccomandato".

Grazie, Maurice!

Oggi vorrei semplicemente ringraziarti, Maurice R. H. Pedergnana. Ci siamo conosciuti 15 anni fa in questi giorni. A quel tempo io stavo cercando un economista e tu volevi anche essere un imprenditore. Dopo varie discussioni abbiamo deciso: lo faremo insieme.

I risparmiatori sono di nuovo felici

Tornano gli interessi: 0.5%, 0.6%, 0.8% e a volte anche di più sui conti di risparmio presso le banche svizzere.

L’era dei tassi di interesse negativi è terminata e i risparmiatori possono essere di nuovo felici. Risparmiare, nessun rischio (di mercato), un tasso di interesse interessante, quindi va tutto bene?

Opportunità storiche nei mercati obbligazionari

In questi giorni nelle notizie finanziarie quasi tutto ruota attorno ai mercati azionari. Ci sarà un crash? I mercati azionari si sono separati dall’economia? Abbiamo perso il treno ed è ormai troppo tardi per salire? L'ulteriore sviluppo dei mercati azionari sembra essere attualmente l'argomento per eccellenza.