Annuncio importante: Holcim scorpora le attività statunitensi – Spin-off da Amrize – Amrize ora quotata in borsa in modo indipendente

Pubblicazioni

Desideriamo informarvi che, a seguito della separazione delle attività statunitensi in una società indipendente da parte di Holcim (spin-off), la nuova società Amrize (ticker: AMRZ) ha iniziato con successo a quotarsi in borsa in modo indipendente il 23 giugno 2025.

Come si spiega questa separazione?

  • Holcim ha separato le sue attività in Nord America trasformandole in una società indipendente quotata in borsa, denominata Amrize.
  • La separazione consentirà a Holcim di concentrarsi completamente su mercati come Europa, America Latina, Australia e Nord Africa, mentre Amrize si focalizzerà specificamente sulle esigenze del mercato nordamericano.
  • Rimanendo costantemente convinti della validità del modello di business, continuiamo a mantenere i nostri investimenti sia in Holcim che nella neo-separata Amrize.

Che significato ha concretamente la separazione di Amrize per i vostri depositi e le vostre strategie di investimento con noi?

  • Sia Holcim che Amrize sono da ieri incluse nelle nostre strategie. Per ogni azione Holcim, l’azionista ha ricevuto un’azione Amrize (1:1). Il prezzo delle azioni Holcim è stato quindi corretto approssimativamente in base al prezzo delle azioni Amrize.
  • Al momento, potrebbero verificarsi temporanei problemi di visualizzazione nella nostra app (ad esempio, nella rappresentazione della performance o della posizione), perché la divisione successiva allo spin-off non è ancora stata completamente elaborata dal punto di vista tecnico. In base all’esperienza, i fornitori di dati (in particolare le banche deposito) necessitano di alcuni giorni per l’elaborazione completa e la corretta visualizzazione.
  • Importante: la corretta registrazione da un punto di vista contabile e dei depositi è stata completata. Per ogni azione Holcim alla Record date (20 giugno 2025), è stata automaticamente registrata un’azione Amrize.

Le prossime tappe?

  • Siamo in stretto contatto con i nostri fornitori di servizi tecnici per correggere tempestivamente la visualizzazione nell’app.
  • Vi informeremo non appena il problema sarà stato risolto.
Torna alle notizie