Soccorso d’inverno Zugo

Soccorso d’inverno Zugo aiuta le persone del cantone di Zugo in condizioni di povertà. In qualsiasi periodo dell’anno, aiutando in media 650 casi all’anno. Sono inclusi working poor, famiglie monoparentali o altre persone svantaggiate, bambini, adulti, donne e uomini. In media, ogni anno vengono assistite 1’200 persone. Con il nostro intervento forniamo un importante contributo a questi sostegni.

Ogni anno, nell’ambito di una piccola festa di Natale al Lüssihof, mettiamo all’asta tutti i regali di Natale che riceviamo da banche deposito, società di gestione di fondi, partner e clienti. Finiscono sotto il martello vino, läckerli di Basilea, panettone, prosecco, coperte, ombrelli, calendari, miele e molto altro. I nostri collaboratori sono sempre generosi. L’asta di dicembre 2020 ha raccolto oltre 5’000 CHF. I due partner dirigenti Maurice Pedergnana e Timo Dainese hanno poi raddoppiato tale cifra. In tal modo siamo riusciti a sostenere la Fondazione Soccorso d’inverno Zugo con un importo di 10’880 CHF.

Anche l’anno successivo, il ricavato dell’asta raddoppiato di 11’000 CHF è stato nuovamente donato a una buona causa e diviso equamente tra Soccorso d’inverno Zugo e Aiuto svizzero alla montagna.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: zg.winterhilfe.ch

Torna a Impegni