Zugerberg Finanz Trophy
Siamo molto lieti che alla famiglia delle nostre attività nel settore della Corporate Social Responsibility all’inizio del 2021 si sia aggiunto un altro impegno. Lo Zuger Trophy è diventato lo «Zugerberg Finanz Trophy», il che ci rende anche un po’ orgogliosi, soprattutto perché il nostro impegno assicura che il trofeo avrà vita lunga.
Da appassionato ciclista da corsa con oltre 100’000 metri di dislivello ogni anno, Timo Dainese (CEO, fondatore e partner dirigente di Zugerberg Finanz) partecipa anno dopo anno all’una o all’altra tappa. Lo stesso fanno molti colleghe e colleghi di Zugerberg Finanz che, con entusiasmo, macinano chilometri e metri di dislivello durante il Trophy. Numerosi collaboratori di Zugerberg Finanz sono molto appassionati di sport.
Dall’inizio del nostro impegno nel Trophy, abbiamo ulteriormente sviluppato il formato rendendolo ancora più vincente. Il challenge ad alta quota introdotto nel 2022 è molto popolare e grandi premi attendono i partecipanti quando raggiungono diversi livelli. Novità per il 2023: i chilometri percorsi possono essere scambiati con metri di altitudine, il che significa che anche i corridori possono ottenere i premi del Challenge in quota.
Il nuovo highlight è lo Zugerberg Finanz Trophy Brevet, creato di recente per l’edizione 2023. Viene conferito a coloro che completano tutti e 6 i percorsi di montagna in un giorno in un’unica corsa. Circa 150 km e 2800 HM devono essere completati in un tour meraviglioso e vario. Come per il Challenge in quota, non sono fondamentali il tempo o la velocità, ma il fatto di farcela. Oltre ai premi che si ricevono come candidati, si può essere certi di essere inclusi nell’Olimpo dello Zugerberg Finanz Trophy. Qui potete trovare l’elenco dei brevet finisher.
In Zugerberg Finanz, oltre al piacere del movimento, ci si concentra sui valori di passione, località, dinamismo e continuità, che sono ciò che lo Zugerberg Finanz Trophy incarna in modo sostenibile. L’obiettivo è garantire più movimento e attività nella grande regione di Zugo. Perché siamo convinti che lo sport e il movimento assicurano più salute e gioia di vivere. L’organizzatore Reto Benz, insieme a molti partner e associazioni locali, ha lavorato instancabilmente per creare uno dei progetti di promozione della salute e dell’esercizio fisico di maggior successo nella regione.
Forse ci vedremo «on the road»?
Insieme non vediamo l’ora che arrivi la 18a edizione del Trophy.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: zugerbergfinanz-trophy.ch